Chi siamo…

La Città del Sole, casa editrice di Napoli operativa dalli anni’70, si occupa di editoria specializzata nei campi della filosofia, della storia, della politica e dell’economia, riproponendo testi fondamentali del pensiero critico per offrire ai lettori opere che siano le basi, in quanto strumenti di studio e conoscenza, per un valido lavoro di formazione.

Negli anni sono state pubblicate opere in collaborazione con enti culturali e università italiane e straniere ed è stata data voce sia a prestigiosi intellettuali, sia a giovani ricercatori e studiosi. E, ancora oggi, a quanti propongono valori alti per la formazione.

Per continuare il nostro impegno in questo ambito e nell’editoria specializzata, oggi ci apriamo alle proposte di chi vuole esprimere il proprio impegno sociale e intellettuale consentendo il confronto di esperienze e opinioni, contribuendo al dibattito formativo che sia preludio di un agire incisivo.


Una passione... di famiglia

La casa editrice La Città del Sole, che opera a Napoli ormai da oltre 40 anni in settori specialistici, è nata per volontà di Sergio Manes, irriducibile comunista che ha unito, fino all’ultimo, il proprio impegno politico alla battaglia culturale al culmine di quella stagione di lotte che avevano coinvolto il mondo intero.

Oggi, la casa editrice è diretta dai figli di Sergio, Giordano ed Emiliano Manes, che continuano ad operare nel settore dell’editoria specializzata con la stessa forte passione del padre.